Come nasce lo studio, dagli inizi alla certificazione energetica a Bressana Bottarone
Il primo Studio nasce nel 1989, quando i due geometri Brugna e Casali uniscono le proprie competenze per dare il via a una nuova attività, occupandosi di direzione lavori nell'edilizia e di progettazione civile e rurale. Tra le varie specialità, i due geometri si occupano inoltre di misurazione dei terreni, della stima di beni mobili e immobili e di operazioni topografiche. Questo sarà solo l’inizio di una fruttuosa e produttiva carriera che coinvolgerà più generazioni nello sviluppo di nuove competenze, come la certificazione energetica.
La competenza di due generazioni nell'edilizia
Dal 2007, alla capacità ed esperienza dei due geometri si aggiungono la freschezza e le nuove idee dei due giovani figli laureati in ingegneria, ing. Casali e ing. Brugna. Grazie alle loro competenze, lo studio è in gradi di offrire nuovi servizi e di ricevere nuove opportunità di lavoro. La collaborazione tra due diverse generazioni rende lo studio sempre più competente e aggiornato, unendo esperienza, capacità tecniche e conoscenze teoriche, come quelle nell’ambito della certificazione energetica.
L’importanza della certificazione energetica
Negli ultimi anni, l’attenzione da parte di tutti i comuni al risparmio energetico è in continuo aumento e anche i cittadini, di conseguenza, devono considerare l’aspetto della certificazione energetica prioritario nella costruzione o nel restauro del loro immobile. Lo studio si trova quindi a dover effettuare con sempre maggiore frequenza operazioni come calcoli energetici e attività relative alla certificazione energetica, come il calcolo dell’energia prodotta dalle diverse fonti in un edificio